Mountain Bike (MTB)

 

Domenica 29/7  a Groscavallo

 

REGOLAMENTO MOUNTAIN BIKE (M ed F)

Circuito ad "anello" di circa 9 km e circa 200 mt di dislivello compressivo,da ripetere 2 volte per le donne e 3 per gli uomini.
Per limitare l'eccessivo dilungarsi della gara, in caso di doppiaggi da parte del primo atleta, gli atleti doppiati finiranno solo il giro in corso.

Verranno considerati i piazzamenti dei primi 4 atleti maschi e delle prime 2 femmine di ogni squadra, pur rimanendo libera la partecipazione a più atleti per comune, e si formerà la classifica sommando i piazzamenti per categoria.
Le squadre potranno essere composte da un massimo di 8 atleti per sesso, pur prendendo in considerazione solo i primi 4/2 classificati/e.

La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei piazzamenti dei singoli comuni ottenuti nelle due categorie (M ed F): alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria e i 12 punti in classifica e i punteggi a scalare alle altre squadre (11 al secondo, 10 al terzo, ..., 2 all'undicesimo e 1 al dodicesimo).

E' obbligatorio l'uso del casco!!
Gli atleti sono dispensati dall'obbligo di indossare la maglietta del proprio comune, qualora preferiscano un abbigliamento tecnico. Come segno di riconoscimento, ad uso dei compagni di squadra, degli avversari e della giuria, verrà legato un nastrino (fornito il giorno della gara dalla propria proloco e/o referente) del colore di riferimento, nella parte posteriore del casco.
Per differenziare i colori simili si userà un doppio nastro in due colori: Mezzenile blu e bianco, Balme verde e blu e Traves giallo e bianco.

Precisazione sulle limitazioni:
per i SOLI TESSERATI a un'associazione del territorio sarà possibile partecipare SOLO SE NON HANNO ALCUN TIPO DI TESSERA! NON SARANNO AMMESSI ATLETI TESSERATI PER ALCUNA FEDERAZIONE (FCI, UISP, PGS, EPS, UNLAC, ACSI, E ALTRE...)

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

SI RICORDA CHE I TRATTI SUI PRATI (IN GIALLO NELLA MAPPA) SARANNO PERCORRIBILI SOLO IL GIORNO DELLA GARA; PER LE PROVE SONO STATI EVIDENZIATI PERCORSI ALTERNATIVI (IN BLU)