Tennis

 

Domenica 10/6  a Chialamberto

Sabato 8/9  a  Chialamberto

 

REGOLAMENTO TENNIS

Per il gioco vale il regolamento del TENNIS con la disputa di tre tornei: singolare maschile, singolare femminile e doppio misto che si disputeranno sui due campi in terra rossa.

La FORMULA, per ogni torneo, è suddivisa in TRE FASI:
1^ FASE: formazione di 4 gironi, per torneo, da tre squadre con le tre squadre che si affrontano in gare di sola andata con set unico ai 6 punti (tie-break sul 6 pari). Le vincenti dei gironi accedono alle semifinali 1°-4° posto, le seconde classificate alle semifinali 5°-8°, le terze a quelle 9°-12°.
2^ FASE: semifinali. Gare di sola andata con set unico ai 6 punti (tie-break sul 6 pari). Le vincenti accedono alle rispettive finali (1°-2°, 5°-6°, 9°-10°) le perdenti alle proprie (3°-4°, 7°-8°, 11°-12°).
3^ FASE: FINALI. Gare di sola andata con set unico ai 6 punti (tie-break sul 6 pari). Le vincenti si aggiudicano il posto di merito (1°, 3°, 5°, 7°, 9°, 11°) le perdenti il proprio (2°, 4°, 6°, 8°, 10°, 12°).

Le squadre potranno avere una riserva per torneo per giornata di gara che potrà essere usata
solo prima dell'inizio del nuovo turno (o in caso di infortunio): la squadra in campo potrà perciò
essere modificata ad ogni gara.

Punteggi in classifica: vittoria 3 punti, sconfitta 0 punti.
In caso di parità di classifica, si terrà conto di: 1) differenza punti; 2) maggior numero di punti fatti; 3) minor numero di punti subiti. Persistendo la parità in classifica, un tie-break ed eventualmente sorteggio.

La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei piazzamenti dei singoli comuni ottenuti nei loro tornei: alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria e i 12 punti in classifica e i punteggi a scalare alle altre squadre (11 al secondo, 10 al terzo, ..., 2 all'undicesimo e 1 al dodicesimo).

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!