valliadi junior 2019

Il comitato O.d.V. comunica che, per l'edizione junior relativa all'anno 2019, non è prevista alcuna classifica generale.

 

Le motivazioni che ci hanno portato a questa decisione sono essenzialmente 2:

 

1) Le valliadi junior vogliono dare la possibilità ai ragazzi che abitano e villeggiano nelle Alte Valli di Lanzo di confrontarsi, divertirsi e competere in ogni singolo sport con classifiche dedicate, mantenendo un legame territoriale ma senza un eccesso di competitività che riteniamo possa essere negativa, soprattutto per i più piccoli, e annullare lo spirito di aggregazione con le quali sono state pensate queste valliadi junior;

 

2) Si è voluta inoltre dare la possibilità alle 4 macroaree territoriali di presentare anche più di una squadra per i singoli sport, come accade in Coppa del Mondo di molti sport quali ad esempio lo sci di fondo, che renderebbe di fatto impossibile creare una classifica generale.

Questo punto è stato pensato per permettere, soprattutto alle macroaree con più ragazzi, di fare gareggiare tutti quanti volessero farlo e al contempo far gareggiare tutti i paesi, compresi quelli più piccoli, per i quali sarebbe stato altrimenti molto difficile creare una squadra.